Vendita piante
Abbiamo un piccolo appezzamento di terreno su cui coltiviamo e sperimentiamo l’acclimatamento di nuove specie.
La necessità di coltivare direttamente le essenze che utilizzeremo, è dovuta alla progressiva serializzazione avvenuta in questi anni nella produzione di piante ma anche dal piacere di conoscere e selezionare una ad una le forme che collocheremo nei “nostri” giardini e terrazzi. Inoltre desideriamo sperimentare e conoscere direttamente il fabbisogno nutritivo e l’acclimatamento delle specie non autoctone come le palmacee, il Mirto, il Corbezzolo, il Lentisco e altre piante tipiche della macchia mediterranea che affianchiamo e mischiamo con le specie nostrane.
Mentre infatti è di importanza fondamentale che nei rimboschimenti siano utilizzate piante autoctone perché i nostri boschi rimangano tali in quanto tipici del nostro paesaggio; nel giardino privato, o in città, dove tutto il verde è stato trasportato da un altro luogo e vive in larga parte esclusivamente per mano dell’uomo, si può invece osare persino con specie esotiche a patto che nessuno abbia da soffrirne (non le piante stesse perché fuori contesto per via del clima né il paesaggio da cui sono state prelevate).
Per quanto riguarda invece le ciotole e i vasi fioriti che possono rallegrare periodicamente ogni spazio della nostra vita, dalle mensole dell’ufficio al pianerottolo fino al davanzale della cucina, siamo sempre pronti a rispondere ad un desiderio. Potete portarle da noi per una trasformazione o rinfoltimento oppure chiamarci per un servizio completo di presa e riconsegna verde!
Disponiamo e trattiamo questo tipo di piante e prodotti per piante:
-
Piante in vaso - Piante in zolla
- Terricci e ammendanti
- Materiale di irrigazione
- Concimi
- Prodotti antiparassitari
- Vasi e ciotole fiorite con piante stagionali, perenni, aromatiche (anche con programmi di rotazioni programmate)
La vendita delle piante di quanto sopra specificato è legata alle nostre opere di realizzazione e manutenzione verde. Ci avvaliamo di piante e prodotti sani a norma e preferibilmente di origine italiana.